Marco
Serafini Amici

Esposizione Galleria Simmi FotoGraficaMente Roma 2017


TRAVEL PHOTOGRAPHY
Il viaggio ci porta altrove, in un altra dimensione spazio e temporale che si situa nell'oltre. Lascia un segno nella memoria:una traccia immateriale alimentata da curiosità, dubbi, perplessità.
Comprendere quanto possono essere diverse le culture nelle loro abitudini, negli usi e costumi è una scoperta affascinante.
Racchiudere in un istante azioni ordinarie o straordinarie che all'occhio del forestiero appaiano dense di un fascino che soltanto la narrazione attraverso le immagini riesce a restituire compiutamente.
Fotografie di luoghi, volti e atmosfere attraverso le quali offrire una vivida percezione sensoriale: colori, trame, odori stimolano sensazioni fisiche, suggeriscono riflessioni, generano emozioni cin l'intento di porre il riguardante al centro del mondo, della forma e dell'esperienza estetica.


NAKED DRESSED
PROJECT
Sapersi mettere a nudo, immortalare il corpo umano nelle sue forme e con la sua naturalezza.
Spogliarsi, dimenticare per un istante formalità e pregiudizi.
Abbandonare la nostra armatura, i vestiti, per ricordare chi siamo in verità.


SOVRASCRITTURE
Perchè non ricalcare ciò che è già stato scritto?
Intervenire su stampe fotografiche con diversi strumenti (Pastelli, pennarelli, gessetti, cera colla vinavil) per dare nuova vita all'immagine.
Una sperimentazione che nasce da un'esigenza in primo luogo creatività, ma che è mossa dalla volontà di offrire un'alternativa artigianale in un orizzonte "sempre più digitale" della prassi fotografica.
Un ritorno alle origini che porta con sè la forza del gesto, la carica espressiva del segno.
una sfida a sentire al di là del virtuale, del tecnologico, a cercare e ricercare il nostro lato umano

more: 1_copia.jpg brochure.jpg

loading